in collaborazione con Astrologia Junghiana
Le consulenze della durata di 1 ora si svolgono telefonicamente, oppure via Skype o Zoom. Dopo la consulenza viene inviata la registrazione audio del consulto.
Durante l’incontro analizzeremo il tema natale e i miti personali in ottica junghiana, scopriremo come questi possono essere integrati come nuova consapevolezza di se stessi, e quale senso essi possono avere nel tuo percorso personale. Il tema natale può farti comprendere i tuoi punti di forza, ma anche quelli che possono essere potenziati. E’ uno strumento unico in psicologia, attraverso il quale la propria storia personale bene, può essere ri-raccontata a se stessi e agli altri. Quando ci chiedono “chi sei, di cosa ti occupi, cosa fai nella tua vita” ecc. noi fissiamo la nostra esistenza in una storia. Rivedendola attraverso i propri miti astrologici personali, è possibile scoprire una nuova prospettiva, riscrivere la propria storia e immaginare una nuova vita.
“Il senso fondamentale dell’oroscopo consiste nel fatto che, determinando le posizioni dei pianeti nonché le loro relazioni (aspetti) e assegnando i segni zodiacali ai punti cardinali, esso dà un quadro della costituzione prima psichica e poi fisica dell’individuo. L’oroscopo rappresenta dunque in sostanza un sistema delle qualità originarie e fondamentali del carattere di una persona e può essere considerato un equivalente della psiche individuale.” (C. G. Jung)