Consulenza ONLINE su Astrologia e Mito

in collaborazione con Astrologia Junghiana

con il prof. Paolo Quagliarella
(astrologo junghiano e docente di epistemologia)

Le consulenze della durata di 1 ora si svolgono telefonicamente, oppure via Skype o Zoom. Dopo la consulenza viene inviata la registrazione audio del consulto.

Durante l’incontro analizzeremo il tema natale e i miti personali in ottica junghiana, scopriremo come questi possono essere integrati come nuova consapevolezza di se stessi, e quale senso essi possono avere nel tuo percorso personale. Il tema natale può farti comprendere i tuoi punti di forza, ma anche quelli che possono essere potenziati. E’ uno strumento unico in psicologia, attraverso il quale la propria storia personale bene, può essere ri-raccontata a se stessi e agli altri. Quando ci chiedono “chi sei, di cosa ti occupi, cosa fai nella tua vita” ecc. noi fissiamo la nostra esistenza in una storia. Rivedendola attraverso i propri miti astrologici personali, è possibile scoprire una nuova prospettiva, riscrivere la propria storia e immaginare una nuova vita.

 “Il senso fondamentale dell’oroscopo consiste nel fatto che, determinando le posizioni dei pianeti nonché le loro relazioni (aspetti) e assegnando i segni zodiacali ai punti cardinali, esso dà un quadro della costituzione prima psichica e poi fisica dell’individuo. L’oroscopo rappresenta dunque in sostanza un sistema delle qualità originarie e fondamentali del carattere di una persona e può essere considerato un equivalente della psiche individuale.” (C. G. Jung)

Per informazioni o per prenotare, inviaci un messaggio:

Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Compila questo campo

Paolo Quagliarella si occupa di astrologia dal 1989. Si è laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su Carl Gustav Jung e la sua storia, in cui ha approfondito il suo interesse per l’astrologia. Cura il bellissimo blog astrologiajunghiana.it .

È docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico Atanor di Scoppito (AQ). Lavora anche come IT Business Analyst in PQE Group, società di consulenza attiva nel settore Life science. Ha studiato, e continua a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani come James Hillman, cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’astrologia. Tiene corsi, conferenze, e partecipa a convegni in Italia e all’estero. Tra quelle tenute nell’ambito della psicologia analitica e del rapporto di Jung e dei post junghiani con l’astrologia, segnaliamo quelle tenute presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Psicoterapia Analitica) di Milano, e l’ Associazione Imaginalis – Psicologia Immaginale di Venezia.

È autore di vari libri e pubblicazioni, e numerosi articoli originali:

Leggi i suoi articoli su astrologiajunghiana.it

Leggi i suoi libri:

Per quanto concerne il libro “Astrologia. Perché funziona?”, ha avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso la Foundation of the Works of C.G. Jung

È in uscita il libro “Quantum Psyche II“, in cui ha pubblicato insieme a Stefano Cobianchi una ricerca empirica sui “Fenomeni di sincronicità nella valutazione degli eventi personali attraverso l’astrologia“.

Scarica l’Indice del libro Quantum Psyche II

Ha collaborato con la rivista “Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati” per la quale ha scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti, analizzandone la sinastria (oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vite di ciascuno.

Ha collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista “L’Ombra”, con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard (leggi la pubblicazione qui ).

Nel 2017, con Giovanni Pelosini, ha fondato l’Astrotarologia Unus Mundus ®.

Nelle sue consulenze, Paolo utilizza l’astrologia, la mitologia e alcuni concetti della psicologia analitica e archetipica per cercare di fornire tutti gli strumenti di conoscenza utili per poter rileggere il senso della propria vita e il significato degli eventi personali, in singoli incontri o parallelamente a un percorso psicoterapeutico con i professionisti di Armònia Psiche.

Per approfondire, leggi il nostro articolo:

L’Astrologia in psicoterapia: archetipi, miti e racconto

Menu